domenica 25 marzo 2018

Corso di computer al centro anziani Conca D'Oro, brindisino di Pasqua



Come per ogni tradizione che si rispetti, non poteva mancare il brindisino tra i frequentatori del corso gratuito di computer presso il centro anziani Conca d'Oro, volontari e docenti, per festeggiare la Pasqua.
Un momento speciale, di riflessione, ma soprattutto tanto amore quello di ieri, con i corsisti del corso del sabato e domenica che hanno voluto ringraziare con gesti di vero amore i volontari e docenti che in questi mesi stanno svolgendo una bellissima opera di aiuto ma soprattutto convivialità e cultura.
Tra due mesi terminerà il corso di pc, iniziato ad ottobre, ha visto in questo trascorrere dei mesi, tanti momenti belli e le varie stagioni (autunno, inverno e primavera), che tra una pioggia, e vento freddo o la nascita della natura con la primavera, vede piano piano nascere l'affezionarsi delle persone.
Splendido è stato la consegna dei pensieri, e più che altro dolci pasquali, ai volontari che stanno compiendo quell'azione che oggi sempre più è raro vedere in una città come Roma. Crediamo che tutti devono avere la possibilità di avvicinarsi alle tecnologie, ma soprattutto che nessuno resti indietro. Corsi, che sono un vero successo, da due anni a questa parte, vede una forte partecipazione delle persone e soprattutto voglia di imparare.
Non smetteremo mai di ringraziare tutti i volontari che partecipano, e soprattutto i due docenti che quest'anno hanno dato una grande prova di amore ed altruismo, parliamo di Giuseppe e Giambattista, un grazie a tutti quei volontari costanti, come Clelia, Rocco, Stefania, e tutti quelli che vengono a dare una mano per questo importante progetto.
Il corso riprenderà 8 aprile, anche se sabato 31 marzo, faremo un ripasso.
Buona Pasqua a tutti.

Qui di seguito, alcuni momenti del brindisi di ieri.


















Nessun commento:

Posta un commento