domenica 27 novembre 2016

Parco delle Valli Arcieri nel parco il resoconto



Un giorno speciale quella di domenica scorsa, in cui ha visto valori importanti, quali lo sport, l'aggregazione, l'allegria, lo star bene insieme ed il confronto generazionale tra giovani ed anziani. Con queste poche parole ma importanti che possiamo riassumere la giornata di domenica 20 novembre 2016, dell'evento Arcieri Nel parco, organizzata dall'associazione sportiva dilettantistica Sagittario http://www.arcierisagittarioroma.it/   ed il centro anziani Conca D'Oro, che sempre più sta offrendo alla collettività ed in particolare al quartiere bellissime giornate di cultura, sport ed aggregazione.
Una giornata per conoscere ed imparare la disciplina sportiva "Il tiro con l'arco" in cui ha visto anche i nonnini del centro provare questo sport.
Lo sport è importante, non solo al fine della salute, ma anche per la persona, per il rispetto dell'avversario, per l'impegno nel gareggiare ma soprattutto gli alti valori che ha sempre offerto ed offrirà.
Vedere bambini, ragazzi, famiglie e nonni tutti insieme nel fare sport, ci fa molto piacere e ci da le forze per continuare a migliorare il quartiere, il parco, e perchè no questa città con mille problemi, perchè proprio ripartendo dalle cose semplice che si può andare lontano, e l'evento di domenica conferma quanto di buono si sta facendo, e di come i centri anziani sono una risorsa importante per il quartiere.

Un ringraziamento a Maurizio e Gianluca dell' Asd Sagittario, a Mariano, Mario e Vittorio e tutto il suo comitato di gestione per la disponibilità e la voglia di fare, un grazie ai volontari di Conca D'Oro, che stanno portando nel quartiere e nel Municipio, ciò che è sempre mancato, cultura, sport ed aggregazione.


Vi lasciamo con le foto dell'iniziativa.












Nessun commento:

Posta un commento