domenica 24 marzo 2019

Pastarella Day a Conca D'Oro la dolcezza di stare insieme, l'amicizia



Una giornata speciale, quella di ieri, 24 marzo 2019, con il quale alcuni residenti del quartiere Conca d'Oro, si sono conosciuti e soprattutto hanno voluto passare una parte di pomeriggio all'insegna dell'allergia.
Persone, che sono uscite dallo schermo del pc, che si incontravano quotidianamente nella piazza virtuale, e precisamente dal gruppo Facebook https://www.facebook.com/groups/concadoro/ perchè l'associazione Gli Amici Di Conca D'Oro - APS crede fortemente nei valori, e quindi nei rapporti umani.
E' così da una scommessa persa dal presidente della no profit, Emanuele, si è deciso di invitare altre persone a gustare le buonissime pastarelle che la pasticceria di via Val Di Cogne realizza e di cui alcuni residenti ogni tanto si viziano.
Un modo particolare per fare amicizia, aggregazione ma al tempo stesso anche conoscere ed amare il quartiere Conca D'Oro, molto bello e piacevole da vivere e conoscere le varie attività commerciali che per alcune persone sono sconosciute.
Non si è parlato di progetti, di politica, di problemi, ma solo di propri interessi e di altri aspetti della vita privata, perchè in fondo gli incontri e le iniziative sono proprio anche un modo di evadere dalla quotidianità.
Facebook è un ottimo social network e se usato bene può fare molte cose buone, ma il gruppo Gli Amici Di conca d'Oro https://www.facebook.com/groups/concadoro/ non è nato per dare sfogo alla rabbia o disaggio della gente, ma per far conoscere le attività culturali gratuite (e siamo una delle poche realtà a Roma a farle) che si svolgono nel quartiere, oltre a fornire informazioni utili sul quartiere o rendere partecipe la gente a migliorare questa bella isola felice.
Ma non vogliamo che resti tutto virtuale, che tutto rimane dietro ad una tastiera freddo e senza contatto umano, no, vogliamo che nascono, e come in questo giorno di primavera, sbocciano genuine amicizie e validi rapporti.

Non è la prima volta che si organizzano incontri davanti a del buon cibo, infatti qualche mese fa, si sono incontrati in ben tre occasioni per una pizzata https://concadororoma.blogspot.com/2018/07/nel-quartiere-conca-doro-la-vera.html occasione per conoscere ma anche condividere passioni, interessi e magari miglioramenti ed azioni da fare.

Un pomeriggio pieno di dolcezza, che tra una mignon e risata, tutto è passato velocemente.

Al termine, una piccola passeggiata tra le vie del bellissimo quartiere Conca D'Oro, scoprendo le attività commerciali ed i vari viali alberati che ne fanno da cornice.






Nessun commento:

Posta un commento