In questi giorni sono nel pieno dei lavori gli interventi su viale Val Padana, per la messa in sicurezza con la tecnica delle "Orecchie".
Precisamente all'incrocio di viale Val Padana, con via Val Di Chienti, verranno allargati i marciapiedi, per eliminare i parcheggi illegali, che provocano problemi alla sicurezza e soprattutto impediscono alle fasce deboli, quali pedoni, e persone in carrozzina, il passaggio.
Una tecnica della quale abbiamo parlato in un precedente articolo, visibile qui https://concadororoma.blogspot.com/2025/02/viale-val-padana-piu-sicura-con-le.html che oltre a rendere più sicura l'area, acquista anche un valore aggiunto, con bellezza e fruibilità tanto da sembrare una città di alto livello europea.
Viale Val Padana ha grandi potenzialità, se viene trasformata in isola pedonale, oltre a ricadute positive per il commercio, anche coloro che abitano in quel viale ne traggono vantaggi.
Questo tipo di intervento si è reso necessario in quanto molti incivili, per di più residenti, parcheggiano la propria macchina in prossimità degli scivoli e spesso in mezzo alla strada, creando non pochi problemi per chi deve attraversare l'incrocio.
Un intervento di cui si poteva fare a meno, e che comunque costerà alla collettività per l'inciviltà di coloro che con prepotenza voglio acquisire dei diritti che non hanno, arrogandosi di privilegi a loro destinati.
In zona ci sono molti garage, come la possibilità di acquistare o prendere in affitto box e posti auto, ma la stupidità di alcuni, li porta a questi comportamenti di prepotenza, senza comprendere che un box o posto auto diviene di grande importanza, anche per la sicurezza del proprio mezzo, evitando che venga danneggiato o rubato.
Nessun commento:
Posta un commento