Un quartiere speciale, quello di Roma chiamato Conca D'Oro, dove ancora sono presenti quei valori umani, come gentilezza, voglia di aiutare e sensibilità verso il prossimo.
Quello che stiamo raccontando è uno dei tanti aspetti che notiamo nel quartiere Conca D'Oro, per qualcuno l'isola Felice, dove oltre ad una buona qualità di vita, troviamo aspetti umani molto importanti.
Nel gruppo Facebook, qui https://www.facebook.com/groups/concadoro, Monica ringrazia pubblicamente chi è stato gentile ad aiutare la mamma che era caduta. Nel suo racconto, pieno di tatto umano, si nota come le numerose persone accorse hanno saputo capire fin da subito che bisogna aiutare anziché voltarsi dall'altra parte come avviene in molti quartieri di Roma.
In una città caotica, fredda, egoista e stressante come Roma, non c'è posto per questi valori, ma nel quartiere Conca D'Oro tutto si è fermato come in passato, dove prevalgono quei valori di una volta.
Nel finale, evidenzia anche la voglia di vivere ed abitare in un quartiere come Conca D'Oro, quella differenza molto importante, perché non occorre solo qualità di vita, ma anche contatti umani.
Un grazie a Monica per la condivisione.
Conca D'Oro, un quartiere speciale, ti sembrerà di vivere una favola......
Nessun commento:
Posta un commento