venerdì 19 luglio 2024

Un volontario speciale, il vero “Volontariato”

 


Lo scorso mese abbiamo avuto il piacere di incontrare e conoscere Christian, un professore che insegna a Londra, ma di origine tedesche.

Ha partecipato alle nostre iniziative di volontariato, in particolare alle attività di innaffiamento degli alberi al parco delle Valli, dedicando grande impegno e voglia di fare, ma quello che ha colpito tutti noi partecipanti e che hanno avuto il piacere di conoscerlo è stato il gesto. Christian era in vacanza a Roma, e nonostante tutto ha voluto ritagliarsi del tempo libero per noi, per la comunità, per il parco delle Valli, e per la città di Roma, un gesto molto nobile e che lo rende un vero Volontario, con la V maiuscola.

Durante l’attività abbiamo parlato di Roma, ma anche dei parchi di Londra e di quelli tedeschi, di come funziona la gestione del verde pubblico in altri paesi, un confronto e soprattutto una piacevole conversazione per conoscere aspetti di amministrazione pubblica.

Riteniamo molto bello ed importante coloro che dedicano il loro tempo al prossimo, alla natura, se poi si è anche in vacanza,  allora c’è grande ammirazione.

Un grazie a Christian per il suo impegno e la voglia di aiutarci.














Nessun commento:

Posta un commento