lunedì 18 settembre 2023

Evento World Cleanup Day il resoconto

 



Grande successo, partecipazione ed importante risultato per l'evento World Cleanup Day, che ha visto l'associazione di promozione sociale Gli Amici Di Conca D'Oro - APS e Leroy Merlin Roma Salaria, uniti con l'obiettivo di portare fruibilità e decoro al sottopasso di via Prati Fiscali.

Circa 3 quintali di rifiuti sono stati raccolti, dai circa 20 partecipanti che con impegno ed amore hanno dedicata la mattina di sabato 16 settembre a sistemare un sottopasso strategico per spostamenti commerciali e lavorativi.

Ancora una volta la sinergia con le istituzioni, ed in particolare con AMA ed assessorato all'ambiente del Comune di Roma, ha confermato quanto da anni la no profit del quartiere Conca D'Oro evidenzia nei vari tavoli tecnici, quello appunto che unendo le forze tra amministrazione comunale ed associazioni e privati si può raggiungere un importante risultato per il miglioramento e decoro della città.

Appuntamento alle ore 09.00 a via Prati Fiscali, dove una volta consegnati i materiali da parte di Leroy Merlin Roma Salaria, è iniziata l'attività coordinati da Paolo indicando dove iniziare e proseguire.

Con noi ha partecipato anche l'associazione di Emanuela, Guardie per l'Ambiente, che con tanto impegno e voglia di fare, hanno supportato questo importante impegno.

A metà mattinata è passata AMA a ringraziare i presenti per il loro impegno e deduzione e ritirare il primo carico di sacchi, che dopo circa un'ora abbiamo terminato l'ultimo pezzo di pulizia. Lattine, rifiuti di vario genere, bottiglie di vetro, vegetazione e varie buste sono state raccolte e conferite in vari sacchi differenziando quanto più possibile di ciò che è stato trovato.

Al termine, alcuni presenti si sono intrattenuti per parlare di prossime attività ma soprattutto gustare un buon caffè presso il bar Doppio. 

Un grazie speciale ai presenti, Leroy Merlin Roma Salaria, Guardie per l'ambiente, e le istituzioni per la collaborazione.







































Nessun commento:

Posta un commento