martedì 2 febbraio 2021

Gruppo Facebook Gli Amici Di Conca D'Oro una grande ed unica famiglia fatta di altruismo e solidarietà

 



Un gruppo social speciale, diverso dai tanti gruppi che troviamo su Facebook, che si differenza per gesti di altruismo e solidarietà.

Parliamo del gruppo Facebook dell'associazione di promozione sociale Gli Amici Di Conca D'Oro - APS, visibile qui https://www.facebook.com/groups/concadoro con il quale non solo si parla del quartiere, di come renderlo migliore e delle numerose attività gratuite che l'associazione svolge, ma anche e soprattutto quello del fare e di aiutare.

Proprio nella giornata di Natale, il 25 dicembre, un membro del gruppo e dell'associazione ha chiesto se qualcuno aveva da regalare una stufa per una persona in difficoltà, pochi minuti, proprio in un giorno di festa particolare come il Natale, ed ecco che accade il consueto miracolo, quello di una persona pronta a regalare una stufa. Tempo pochi minuti, tanti rispondono alla richiesta di aiuto, anche donando generi alimentari, dopo nemmeno 4 ore dalla richiesta di aiuto, abbiamo oltre 80 risposte, anche di idraulici pronti in forma gratuita a riparare la caldaia della persona anziana.

Questo è il gruppo che vogliamo vedere e che ha proprio la finalità, pronto ad aiutare pronto a fare, e non il solito gruppo dove si parla sparando la propria cretinata, come avviene nei social, o il tuttologo del web o il leone da tastiera, niente di questo, come niente anche di quelli che scrivono con odio e cretinate, ma un gruppo che in questi anni ha visto anche allontanare persone per atteggiamenti non corretti ed aggressivi, per dare spazio a questi momenti di convivialità e soprattutto di fare, di aiutare e di donare.

Un gruppo dove si vuole condividere la vera conoscenza genuina e di esperienza, dove le persone mettono al servizio dei membri informazioni corrette, che hanno maturato esperienza.

Il gruppo piace, non solo per l'elevato numero di persone, (oltre 7500) ma anche e soprattutto dall'interazione che avviene tra i membri e soprattutto dai tanti commenti positivi nel quale parlano bene.

Quello che è successo proprio nel giorno di Natale è straordinario e conferma la qualità di questo gruppo, che è ben diverso da milioni dei gruppi in Italia ed a Roma, un gruppo per fare, e per mettersi a disposizione delle persone, anche nel condividere le conoscenze.

Nessun commento:

Posta un commento