lunedì 19 agosto 2019

Incontro al parco delle Valli per innaffiare gli alberi un momento di aggregazione e socialità




Fa sempre piacere vedere alcuni residenti incontrarsi la domenica per parlare del quartiere, dei progetti ma soprattutto per conoscerci e far germogliare quel sentimento che oggi è sempre più raro trovare, l'amicizia.
Con l'occasione di innaffiare gli alberi adottati, ci si incontra alla fontanella del parco delle Valli, com'è stato ieri, domenica 18 agosto, che nella calda estate post ferragostana  alcuni bravi residenti nel tardo pomeriggio si sono incontrati alla fontanella come appuntamento fisso della domenica.
Si parla di tutto, del quartiere, dei progetti, delle persone ed anche della vita privata, un modo per socializzare, visto che oggi come oggi in una città come Roma, si tende ad essere chiusi dentro casa e soprattutto avere rapporti virtuali tramite social e mondo internet.
Per questo la no profit Gli Amici Di Conca D'Oro - APS, vuole far germogliare un seme molto importante, e che un tema era comune ovunque ma oggi nella capitale d'Italia si è quasi perso, quel seme che tutti vorrebbero ritrovare, l'amicizia.
Ieri è stata occasione di parlare dello SPID, non solo come strumento per utilizzare gratuitamente i servizi della PA, ma anche per la votazione dei prossimi due progetti per il quartiere, presentati dai residenti Claudio e Michela, che vedono la riqualificazione di piazza Conca D'Oro ed il Sentiero.
Oltre allo SPID si è parlato del progetto ambientale, del corso gratuito di computer, e di lavoro, dell'apertura del centro commerciale Salaria.
Una quarantina di minuti, di piacere, allegria e voglia di fare.
Gli appuntamenti sono ogni domenica ore 19.30 fino alla metà di settembre e sono aperti a tutti, alla fontanella del parco delle Valli, in via Valerio Verbano.
Vi aspettiamo per far crescere il quartiere.












Nessun commento:

Posta un commento