lunedì 4 febbraio 2019

Stazione VAl D'Ala prossima stazione apertura.....



Dal gruppo Facebook https://www.facebook.com/groups/concadoro/ Milu, un utente molto attiva e soprattutto arrivata da circa un anno nel nostro bellissimo quartiere, ci informa tramite le foto, dei continui lavori alla stazione Val D'Ala.
Lavori che servono al completamente e sistemazione di una stazione dei treni regionali, chiusa da diversi anni.
Era il 2016 quando ci recammo in Regione Lazio https://concadororoma.blogspot.com/2016/05/apertura-stazione-val-dala-conca-doro.html per parlare e chiedere la relativa apertura, ed oggi, dopo poco più di due anni, tutto viene confermato.
Sicuro che apre e sicuro che sarà la FR2 (che trovate nel sito indicato).
Non sappiamo e non si sa ancora quando verrà aperta definitamente (Fase A) termine lavori, Fase B) Collaudo, FASE C) proposta di Trenitalia, Fase D) Convenzione Regione Lazio) ma sapere della relativa apertura fa piacere.
L'unico dubbio che sorge, e che ci auguriamo che Municipio (in primis) e Comune, decidono di renderlo a nodo di scambio, quindi com'era previsto e come avevamo indicato in più incontri, di rendere in prossimità dell'entrata in stazione dei capolinea di autobus (portare quelli di piazza Conca D'Oro) in modo che diventa un vero nodo di scambio, ma soprattutto che possa tornare utile anche ad altri quartieri (Serpentara, Colle Solario, Fidene, Bufalotta, Talenti).
Come sempre l'associazione di promozione sociale "Gli Amici Di Conca D'Oro - APS" continuerà il forte impegno al miglioramento del quartiere, che in questi tre anni, oggi tutti i residenti possono apprezzare e soprattutto toccare con mano.
Ringraziamo Milu per tenerci aggiornato, ma soprattutto per le foto, perchè il quartiere migliora se tutti i cittadini sono attivi e lo vogliono.




Nessun commento:

Posta un commento