giovedì 21 febbraio 2019

Conca D'Oro il commercio tecnologico



Novità importante per il commercio nel quartiere Conca D'Oro, dove l'associazione di promozione sociale "Gli Amici Di Conca D'Oro - APS" ha intenzione di valorizzare per dare quel valore aggiunto al territorio.
Fino al 30 aprile 2019, i negozianti potranno inviare una email tramite indirizzo di posta elettronica posto al lato sinistro di questo sito, oppure utilizzando il modulo di contatto posto alla destra, per partecipare alla piattaforma on line riguardante la mappatura dei negozianti.
E' un primo passo di un percorso che vuole incentivare e migliorare il commercio del quartiere, che sofferente per l'evoluzione del settore, con particolar riferimento al commercio elettronico, dare ai negozianti di zona, compresi gli artigiani quello strumento in più.
Non è basato su finalità lucrative, ma quello di rendere il negoziante, oggi molto assente dalla partecipazione del territorio, anche con prodotti e servizi di qualità, permettendo in questo modo di avere la sua rivincita nei confronti dei grandi colossi in atto.
Alcuni negozianti già partecipano a migliorare il quartiere, pochissimi, ma che hanno capito che fanno parte di quel tessuto molto importante, ed affiancando una realtà importante come "Gli Amici Di Conca D'Oro - APS" i negozianti sono consapevoli che se vogliono crescere e sopravvivere devono intraprendere questa strada.
A dicembre, era stato annunciato proprio l'interesse di occuparci e sostenere il commercio di zona, con interventi mirati a far crescere l'attività commerciali su vari aspetti (tecnologia, marketing, fidelizzazione con il cliente, qualità di prodotti e servizi, etc) per far in modo che il negozio non è sempre più in difficoltà.
I negozianti ed attività commerciali possono chiedere informazioni tramite i contatti indicati, ed eventualmente rientrare nella piattaforma online inviando i seguenti dati:

Nome Negozio
Indirizzo
Sito
Pagina Facebook

Sarà inserito in quella piattaforma che sta nascendo, per poi evolversi con il tempo, con tutte le altre strategie in atto.

I residenti desiderano un commercio di qualità, il quartiere è attrattivo per la bellezza che offre e per il parco, allora perché non fare il salto di qualità anche sul commercio?

Insieme ai negozianti per rendere Conca D'Oro sempre più una bellissima isola felice.

Nessun commento:

Posta un commento