giovedì 3 agosto 2017
Stazione Val D'Ala RFI risponde per la possibile apertura
Qualche giorno fa, la società RFI ha risposto in merito ad una richiesta di Emanuele riguardante la possibile apertura della stazione Val D'Ala, che trovate in fondo a questo articolo.
La valorizzazione di tale stazione è importante, perchè non solo si offre alla gente nuovi scenari di mobilità, ma anche quella di incentivare le persone ad utilizzare i mezzi pubblici, ed evitare il mezzo privato.
Secondo il nostro punto di vista, la stazione potrebbe offrire ancora di più, circa 15 mesi fa, abbiamo proposto anche una possibile valorizzazione di tale stazione, con piccolo ampliamento ad impatto zero sull'ambiente ma con miglioramenti qualitativi per il Municipio. In particolare con la valutazione di un piccolo presidio medico nella struttura situata nei pressi della stazione, che possa funzionare da primo soccorso (da non confondersi con il pronto soccorso) rendendo così gli ospedali della zona utilizzabili per casi più gravi ed urgenti.
Inoltre l'apertura della stazione, se studiata con certi criteri, non solo permetterà miglioramento in fatto di trasporto pubblico, ma anche incentivo ai negozianti della zona e turismo (visto che la linea collega Tivoli e Villa D'Este ) .
Ricordiamo che la linea che verrà istituita è quella relativa alla FL2 di seguito le varie fermate.
Roma Tiburtina
Roma Prenestina
Serenissima
Togliatti
Tor Sapienza
La Rustica Città
La Rustica UIR
Salone
Ponte di Nona
Lunghezza
--- Fine tratta urbana di Roma ---
Bagni di Tivoli
Guidonia-Montecelio-S.Angelo Romano
Marcellina-Palombara
Tivoli
Mentre qui la risposta di RFI
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento