martedì 1 agosto 2017

Ponte ciclopedonale sopra l'aniene

{}

Diverse volte abbiamo parlato della valida opera del Ponte ciclopedonale http://concadororoma.blogspot.it/search?q=ciclopedonale che dovrebbe sorgere a Conca D'Oro, e collegare due quartieri.
RomaMetropolitane http://www.romametropolitane.it/ ci informa della situazione che è cambiata dallo scorso settembre (2017) in occasione della conferenza durante l'evento Bici in Festa, in cui era presente un rappresentante di Roma Metropolitane, che gentilmente ha illustrato il progetto e l'iter.
Oggi la situazione è cambiata, in quanto a seguito della rescissione del contratto con l’impresa appaltatrice (dovuta a gravi inadempienze amministrative) e della rinuncia comunicata dalle imprese II e III classificata nella gara d’appalto, sarà necessario effettuare una nuova procedura di gara per la realizzazione dell’opera. Non è quindi possibile, al momento, prevedere quando sarà avviata la cantierizzazione.
Speriamo di vedere quanto prima l'avvio dei lavori ma soprattutto di usufruire di tale opera, perchè riguarda mobilità sostenibile soprattutto rivolta alle fasce deboli e di utilità collegando due quartieri.

Ringraziamo RomaMetropolitane per la disponibilità.



Nessun commento:

Posta un commento