sabato 24 giugno 2017

Via Val Padana pulita grazie all'impegno civico



Un impegno civile ma soprattutto un miglioramento per la via Val Padana, che tramite l'iniziativa dei commercianti di via Val Padana e poi successivamente quella di alcuni cittadini volontari, la via che era in forte degrado, ha ripreso il suo decoro che merita e che gli spetta.
Da diversi mesi, era in forte degrado, con erba alta, secchioni rovinati e pieni di mondezza e tanto altro.
I commercianti hanno deciso di finanziare o meglio pagare una ditta privata per la manutenzione del verde e la pulizia, e poi ieri, venerdì, alcuni cittadini hanno pulito la parte finale, quella vicino a via Val Pellice.
Abbiamo però chiesto ad AMA di prendere atto di ciò e proposto delle soluzioni, perchè questo intervento, che è apprezzato, non dev'essere attività periodica, perchè i negozianti come i cittadini pagano le tasse e meritano i servizi, non è che oltre a pagare le tasse dobbiamo anche pagare ditte esterne, sarebbe sbagliato.
Ma serviva quel miglioramento, perchè cittadini e commercianti, possano riflettere ma soprattutto invitare le istituzione ad assolvere il loro lavoro.
Un grazie va a tutti quelli che in queste settimane hanno portato in quella via quel decoro che meritava e soprattutto per la voglia di un quartiere migliore, solo con l'impegno e la passione che le cose cambiano in meglio.



Nessun commento:

Posta un commento