domenica 5 marzo 2017

Insieme si cresce il resoconto




Oggi al parco delle valli un seme importante è stato piantato, l'amore per la natura, amore per lo stare insieme, l'amore per questo bellissimo parco.
Una sinergia che forse prima di oggi non si è era mai vista, miscelando tanti protagonista di questa domenica invernale di sapore già primaverile, con una mattina uggiosa e a seguire un pomeriggio con un tiepido e bellissimo sole con temperatura mite.
Sinergia tra gli scount Roma 1 FSE, il centro anziani Conca D'Oro, le istituzioni ed i volontari di Conca D'Oro, tutti uniti per un solo obiettivo, quello dell'educazione ambientale, del prendersi cura della natura per poter veder crescere con il tempo i propri alberi.
Alessandro è stato gentilissimo, e con la sua elevata professionalità e competenza, ha guidato i ragazzi e non solo, a come mettere a dimora un albero, realizzare la buca e una bella dimostrazione del gergo tecnico "tazza".
Tanti i ragazzi, che con gli attrezzi propri o quelli del centro anziani, hanno sudato ma anche imparato molto,  soprattutto ad amare ciò che abbiamo al mondo, la natura.
Al termine dell'evento, poi un attimo per capire la natura, con Alessandro che ci ha fatto vedere le specie "Aliene"presenti nel parco, le varie essenze e ci ha illustrato il sistema di irrigazione, insomma un pomeriggio che non dimenticheremo.

Un evento di grande successo che ripeteremo anche con altre iniziative, perchè riteniamo il parco delle Valli, una grande palestra dove conoscere la natura e fare pratica, ma soprattutto dobbiamo difendere questo bellissimo parco, che può diventare un mezzo naturale contro lo smog di cui la nostra città è sommersa.

Come si è visto oggi, unendo le forze si possono ottenere grandi risultati ed andare molto lontano.

Un ringraziamento a tutti quelli che hanno partecipato, ma in particolare ad Alessandro, per aver dedicato questo giorno di festa ad insegnarci tante belle cose sulla natura e Paola per i consigli ed il supporto.

Vi lasciamo con la galleria fotografica di Emanuele e Mariangela.








































Nessun commento:

Posta un commento