lunedì 11 luglio 2016

Al lavoro in bicicletta: giornata di studio sulla mobilità nuova

Banner eventi

Bellissima iniziativa quella organizza da Enea http://www.enea.it/ e l'Agenzia per la Mobilità del Comune di Roma http://www.agenziamobilita.roma.it/it.html  che per domani, 12 luglio 2016, hanno organizzato un evento gratuito sulla mobilità sostenibile, in particolare nell'utilizzo della bicicletta.
La sede dell'evento si può raggiungere anche in bicicletta come illustrato nel sito di questa bellissima iniziativa, oppure seguirla in diretta streaming.
Nell'evento gli esperti faranno il punto dell'attuale situazione della mobilità a Roma nell'utilizzo della bicicletta e dei dati ad oggi ottenuti tramite il programma PASTA.

Per maggiori informazioni ed altro visitate il seguente sito http://www.enea.it/it/comunicare-la-ricerca/events/mobilitaciclistica/giornatastudio mentre qui https://connect.portici.enea.it/seminario/ potete seguirlo tramite web.

Nei vari articoli e notizie che abbiamo fornito in ambito di mobilità sostenibile http://concadororoma.blogspot.it/search/label/mobilit%C3%A0 abbiamo illustrato come Roma sta cambiando, sempre più simile al nord Italia, dove la bici da anni è un mezzo di trasporto utilizzato tutti i giorni per recarsi al lavoro.
A Roma si può fare molto, se le istituzioni, i privati ed i cittadini faranno la loro parte, in breve tempo (meno di due anni) possiamo avere una città a misura di cittadino e bicicletta.

Complimenti ad Enea, per questa iniziativa, e per i numerosi risultati ottenuti in questi ultimi mesi, rendendola come uno degli enti più importanti e stimati a livello mondiale.

Nessun commento:

Posta un commento