giovedì 16 giugno 2022

Incidente via Conca D'Oro angolo con via Val Grana e Via Val Di Sangro la sicurezza stradale

 




Da qualche anno assistiamo ad una situazione drammatica e pericolosa, dovuta principalmente alla mancanza di attenzione nella guida e soprattutto capacità nel guidare  l'automobile, da parte di alcuni conducenti. L'altro ieri si è verificato con grave incidente che ha richiesto la presenza di ben 4 ambulanze, con tanto di feriti, incidente che si ripete spesso in via Conca D'Oro angolo con via Val Grana e via Val Di Sangro.

Incidenti dovuti all'alta velocità e quindi con una strada larga pensano di correre in tutta sicurezza mettendo a rischio la propria vita oltre a quella degli altri.

Le larghe strade e soprattutto rettilei per alcuni automobilisti è motivo di accelerare con la conseguenza che spesso abbiamo assistito anche a gravi incidenti.

Le soluzioni che di certo non possono essere dossi e semaforo ci sono, tra cui quella di restringere la strada con una bike lane, ma bisogna adottare presto una soluzione.

Nel frattempo ci siamo attivati per inviare l'accaduto di martedì e soprattutto chiedere intervento tecnico del Comune di Roma.




Nessun commento:

Posta un commento