mercoledì 15 giugno 2022

Cena sociale di raccolta fondi per manutenzione al parco delle Valli al ristorante Camillo l'eccellenza di Roma

 



Una serata molto speciale ma soprattutto dai tanti valori umani, quella di domenica 12 giugno, che in molti ricorderanno come un bellissimo ricordo da conservare per anni, dove la fiamma dell'amicizia, del donare, e dell'allergia ha riscaldato i cuori di molte persone.

Una cena organizzata come raccolta fondi per la manutenzione del parco delle valli e per continuare a fare grandi cose, questa era l'iniziativa che abbiamo svolto nello splendido ristorante Camillo di via Val Cenischia 16.

Il ristorante Camillo, possiamo dirlo è una grande eccellenza per la capitale, ma soprattutto un modello ed esempio per tante attività commerciali della nostra città, perchè mettere i valori prima di ogni cosa, prima del profitto, è qualcosa che raramente si vede nel mondo, ma da Camillo questa eccezione è possibile.

Un ristorante dove si mangia bene, ed è tra le eccellenze di Roma, ma quello che colpisce molto è l'accoglienza, l'attenzione al cliente e soprattutto il clima di far parte di una grande famiglia. 

Come in pochi sono, Camillo visto la situazione si è reso disponibile per aiutare il quartiere, i fruitori del parco, dando la possibilità a noi dell'associazione di organizzare una cena di raccolta fondi che con il ricavato possiamo acquistare materiali per la manutenzione delle panchine ed attrezzature.

Non solo eventi, corsi gratuiti, ma anche tanti interventi in ambito ambientale, che richiedono costi per il materiale, per questo le donazioni liberali che sono pochissime non coprono i numerosi costi, e questo bel gesto è qualcosa di incredibile.

E' stata una bellissima serata, anche perchè in allegria si è parlato del quartiere, di nuovi progetti, e delle prossime attività, oltre naturalmente chi a parlare della vita propria o dei propri interessi, sono iniziative che permettono di socializzare, fare comunità ed affinare l'amicizia o fare nuove conoscenze.

Serate di allegrie e che rendono il quartiere più unito, una grande famiglia, perchè a differenza di tanti quartieri di Roma, dove la gente nemmeno si saluta tra le proprie abitazioni, qui a Conca D'Oro, si è formata una situazione in cui la gente passeggia con allegria e soprattutto sembra di avere una grande famiglia.

Questi sono momenti in cui crediamo, questi sono i valori a cui crediamo, ed il nostro impegno, affiancati dai commercianti è sempre più quello di rendere la comunità un luogo speciale.

Camillo è una persona speciale, e per noi è il nostro faro nelle notte tempestose. 

Nei prossimi giorni acquisteremo il materiale e pianificheremo i prossimi interventi.

Per chi vuole collaborare con l'associazione Gli Amici Di Conca D'Oro - APS è il benvenuto.


































Nessun commento:

Posta un commento