lunedì 26 aprile 2021

Nuovi alberi in via Val Santerno

 




Dopo la messa a dimora di alberi in via Conca D'Oro, dove c'è stato l'abbattimento di circa 8 alberi, è la volta di via Val Santerno direzione via Conca D'Oro, con il quale sono stati rimossi i ceppi presenti nella via.

Dopo circa 18 mesi dalla segnalazione che avevamo fatto all'ufficio tecnico del III° Municipio, l'intervento per il ripristino dell'alberatura sul viale è stata fatta molto bene, con diversi alberi.

Essendo una situazione difficile per Roma e soprattutto di cambiamenti climatici, è importante in questi tre anni il giusto attecchimento, per questo speriamo che oltre alle istituzioni, da parte dei cittadini ci sia buon senso, nel porre un pò di acqua nei prossimi mesi in cui la città diventerà molto calda.

Innaffiarli nei prossimi mesi è importante, e permetterà il giusto attecchimento degli alberi evitando che si seccano e muoiono.

Sono miglioramenti molto importanti per il quartiere, perchè gli alberi offrono tanti aspetti positivi, oltre all'ombra, anche il contrasto all'inquinamento e soprattutto il piacere di camminare in viale alberati.









Nessun commento:

Posta un commento