martedì 6 aprile 2021

Ama raccolta gratuita rifiuti ingombranti

 



Non tutti conoscono i servizi gratuiti di AMA, l'azienda che si occupa dei rifiuti del comune di Roma, che offre ai privati (cittadini) la possibilità di raccolta ingombranti.

Come riportato nel sito di AMA, qui https://www.amaroma.it/raccolta-differenziata/4219-raccolta-ingombranti-a-domicilio.html i cittadini possono usufruire del servizio gratuito di raccolta degli ingombranti fino a 2 mc per 12 volte all'anno (una volta al mese) al piano stradale.

Nell'eventualità che il ritiro superi i 2 mc oppure lo si vuole al piano abitazione (per esempio una lavatrice da prendere a casa) il costo è di solo 29,34 per 2 mc al piano di abitazione.

I servizi gratuiti sono molto interessanti, e se abbiamo situazioni diverse da quelle gratuite, la tariffa di certo è molto bassa ed invitante.

Consigliamo prima di utilizzare i servizi AMA, con il quale abbiamo la certezza che questi vengono conferiti in maniera corretta, di provare a regalarlo a qualche conoscenza o nei siti o social presenti, di certo tornerà utile ad altre persone permettendo al tempo stesso di salvaguardare l'ambiente.

Se invece si decide di affidarsi ai privati, cerchiamo di farci restituire la ricevuta del corretto smaltimento, ma prima valutiamo il regalo ed AMA.


Qui di seguito invece i servizi a pagamento. 




Nessun commento:

Posta un commento