sabato 21 novembre 2020

Ehiweb supporta il progetto L’Angolo del Computer da 10 anni


 


Ancora un gesto molto importante quello del provider internet Ehiweb https://www.ehiweb.it/ che da anni sostiene ed è al fianco del progetto “L’Angolo Del Computer” con cui  realizziamo sale informatiche a costo zero e si avviano corsi di alfabetizzazione digitale, soprattutto per gli over 50.

A causa delle difficoltà generate dal Covid19, in alcuni centri anziani le attività didattiche sono svolte online, tramite l’utilizzo di Skype, anche se questo non facilita il lavoro degli insegnanti.

Ehiweb crede da ben 10 anni in questo progetto genuino, basato su valori di altruismo e divulgazione culturale, per diffondere conoscenza e aumentare la consapevolezza nell'uso di Internet e, più in generale, del computer. Chi è rimasto indietro oppure ha difficoltà con le tecnologia trova un rilancio grazie ai tanti volontari che dedicano il loro tempo libero per avvicinare gli anziani nell'uso delle tecnologie.

Ehiweb anche quest'anno ha donato un pacco molto importante, con dispositivi di grande utilità per facilitare il collegamento degli insegnanti e aumentare la dotazione informatica dei centri anziani.

La collaborazione con Ehiweb è ormai consolidata nel tempo, e il provider bolognese rappresenta un modello da imitare: oltre al profitto ci sono aspetti della crescita culturale del Paese che devono essere sviluppati per il benessere di tutti. In particolare le fasce più svantaggiate possono trovare attenzione e riscatto sociale da azioni così solidali e inclusive.

“Siamo molto contenti della donazione ricevuta anche quest'anno da Ehiweb: ormai è un appuntamento fisso su cui contiamo. Le nostre attività di volontariato in ambito tecnologico restano gratuite proprio grazie ai sostenitori come Ehiweb, perché ci aiutano a superare le difficoltà che si presentano per l'acquisto di materiale informatico.”

Questa la dichiarazione con cui il responsabile del progetto, Emanuele Mattei, ringrazia tutto il team di Ehiweb, rappresentato in occasione delle donazioni annuali da Luigi De Luca, responsabile della comunicazione del provider.




Nessun commento:

Posta un commento