mercoledì 4 novembre 2020

Decoro e rinascita di piazza Conca D'Oro stazione Metropolitana

 




Fa sempre piacere dare notizie positive, ma quando le vittorie sono di grande importanza ancora di più.

Oggi, un giorno storico per il quartiere Conca D'Oro,  in cui il gruppo Whatsapp decoro Piazza Conca D'Oro, con la sinergia delle istituzione mette a segno un importante passo in avanti sulla legalità e decoro, proprio in questo giorno particolare per l'Italia, il 4 novembre un giorno particolare che la storia ci insegna. 

Intervento delle istituzioni in particolare delle forze dell'ordine (polizia di stato) che vede un dispiegamento di uomini per quanto concerne la sicurezza, contro spaccio e accampamenti.

A questo si è aggiunto anche la costanza presenza di AMA che da quando hanno stretto alleanza con il gruppo Whatsapp la piazza ha fatto un salto in avanti, risolvendo in parte alcuni problemi come quello delle bottiglie, proprio con l'installazione dei secchioni.

Altro aspetto interessante è stato durante la mattina nel quale sono state chiuse alcune parti della piazza, in particolare angoli nascosti della piazza che diventano luogo per spaccio e fuochi, questo con il prezioso supporto di ATAC.

Nei giorni precedenti il gruppo Whatsapp costituito dai residenti della piazza, ha alzato la voce contro chi deve svolgere il suo dovere, in particolare il Municipio, e nonostante le scusanze con il solito scaricabarile, il gruppo non si è dato per vinto, anzi ha contattato le istituzioni che il Municipio indicava e le stesse hanno smentito il Municipio III indicando la competenza proprio del Municipio.

Una verità che è uscita anche sui giornali, evidenziando una situazione difficile ma soprattutto di irregolarità.

Bravissimi questi residenti che nonostante tutto, ed a differenza di tanti residenti che dietro ad un monitor e tastiera fanno i tuttologi del web ma che poi non risolvono nulla, invece loro, parte attiva, portano una vittoria impossibile. Questa è la grande differenza tra chi parla e non fa, e chi invece nel buio porta i risultati. Un esempio per tutta Roma, un modello per milioni di cittadini.

Non è la prima volta che a Conca D'Oro i cittadini fanno molto di più della politica, basti vedere il grande risultato al parco delle Valli o lo sgombero recente proprio dell'abusivo accampamento sull'Olimpica, che grazie all'associazione di quartiere è riuscita a portare quella vittoria storica.

Bravi tutti, determinazione, impegno, voglia e soprattutto il loro motto Yes we can, e Concadorini alla riscossa.

Ci auguriamo che altri residenti si danno una svegliata e soprattutto che si attivano, perchè dietro ad una tastiera le cose non cambiano.






Nessun commento:

Posta un commento