domenica 12 gennaio 2020

Evento astronomico gratuito al parco delle Valli Sole, Luna e Stelle al parco delle Valli - il resoconto





Grandissima partecipazione ma soprattutto interesse per l'evento di ieri al parco delle Valli, riguardante l'astronomia.
Un successo come nei precedenti, ma questa volta ha visto una continua affluenza di persone fin dalle prime ore. L'evento Sole, Luna e Stelle al Parco delle Valli, continua a regalare gioie ai numerosi frequentatori, non solo per dare a tutti la possibilità di ammirare con i telescopi allestiti dall'Accademia delle Stelle le bellezze del cosmo, in questo caso Venere, Luna e la nubolosa di Orione, ma anche quella di assistere alla guida al cielo di Paolo Colona, astrofisico e responsabile di Accademia delle Stelle, con il quale hanno potuto scoprire la volta celeste, ma sopratutto trovare risposte alle loro domande e curiosità.
Nonostante il freddo, soprattutto nel finale intorno alle 18.30, il calore dell'iniziativa ha riscaldato le persone facendole vivere emozioni importanti e soprattutto quel momento di cultura ed aggregazione che manca a Roma.
Proprio queste iniziative, gratuite, di qualità ed aperte a tutti che l'associazione di promozione sociale "Gli Amici Di Conca D'Oro - APS" crede fortemente, ed il parco delle Valli, si presta perfettamente come luogo di formazione, cultura ed eventi in ambito ambientale.
Un grazie a Paolo ed al suo team Accademia delle Stelle, un grazie ai media che hanno dato notizia di questo bellissimo ed unico evento, ma soprattutto un grazie a chi ha sostenuto questa iniziativa, quale Magical Sardinia e Gomma, Matita, E........

Al prossimo evento.





























Nessun commento:

Posta un commento