martedì 9 aprile 2019

RomaAltruista onlus dona pc e tablet alla no profit Gli Amici Di Conca d’Oro – APS





“Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo”, e molto stanno cambiando i soci ed i volontari della onlus RomAltruista, il quale motto fa capire molto bene questa realtà associativa, tra le più importanti di Roma.
Proprio in questi giorni l’associazione romana sta donando diversi pc portatili e tablet a varie organizzazioni no profit di Roma, tra cui l’associazione di promozione sociale “Gli Amici Di Conca d’Oro – APS”. Grazie anche al supporto di RomAltruista, l’associazione porta avanti diverse iniziative significative sia nel territorio, che tramite il progetto “L’Angolo Del Computer” con corsi gratuiti nei vari centri anziani di Roma.
Due realtà molto importanti su Roma, che hanno in comune la voglia di attivarsi per un cambiamento positivo. Un mondo migliore è possibile se sono le persone a volerlo, e loro ci credono tantissimo in questo cambiamento, perché il loro motto è un messaggio importante che arriva da lontano.
“Con questa donazione, continueremo a svolgere ancora meglio le nostre attività di volontariato, in particolare i corsi di computer, proprio il progetto “L’Angolo Del Computer” che ha visto in questi anni un continuo crescere di frequentatori dei numerosi corsi gratuiti di computer, non solo a Conca D’Oro e Settecamini, ma in molti altri centri anziani dove sono state realizzate sale computer a costo zero. Conosco Mauro, il presidente di RomAltruista, dai tempi della fondazione dell’associazione, con lui abbiamo iniziato questa bellissima collaborazione che da anni continua sempre con lo spirito del dare e del fare, per una città migliore, come dire, più altruista. Non solo Mauro, ma negli ultimi anni, con Elisa e Diana, si collabora su diversi progetti, non solo quelli di volontariato, persone meravigliose perché credono ancora nei valori, quei piccoli gesti, che oggi la gente si è dimenticata, mettendo al primo posto opportunismo e materialismo, mischiato con egoismo, ma sapere che ci sono ancora persone che credono nell’altruismo, fa sperare in una città migliore.“
Con queste parole Emanuele, il presidente della no profit “Gli Amici Di Conca d’Oro – APS”, ringrazia e racconta questa esperienza con la onlus RomaAltruista








Nessun commento:

Posta un commento