domenica 28 aprile 2019

Corso gratuito di computer il brindisino di saluto




Ieri, un giorno molto bello per i frequentatori del corso gratuito di computer organizzato dall'associazione di promozione "Gli Amici Di Conca D'Oro - APS" che dal mese di ottobre 2018, ha iniziato un corso aperto a tutti e gratuito.
Una sinergia con più realtà, Anzianamente Onlus che ha offerto i suoi spazi, mentre Romaltruista, con i volontari che ogni volta hanno deliziato e reso felici i fruitori del corso.
Tanti mesi e ben tre stagioni (autunno, inverno e primavera) sono passati per imparare ad utilizzare il pc, con particolare attenzione ad internet, email e SPID.

Un percorso molto bello, che ha visto ad un periodo della stagione, anche corsi pomeriggio con due scuole superiori https://concadororoma.blogspot.com/2019/03/progetto-alternanza-scuola-lavoro-iis.html e https://concadororoma.blogspot.com/2019/02/gli-amici-di-conca-doro-e-informatici.html

Un'esperienza bella, non solo per chi insegna, ma anche per gli studenti, persone con tanta voglia di imparare ed utilizzare questa scatola magica. Quest'anno per la prima volta, abbiamo avuto anche una coppia che veniva da fuori Roma (castelli) altri da piazza Mazzini, chi da Porta Maggiore, e chi da piazza Bologna.
Questa voglia di imparare il computer, dimostra e conferma che ancora c'è tanto da fare in Italia e soprattutto a Roma, con il quale sempre più la PA sta diventando sempre più digitale, e quindi indispensabile conoscere il computer.
Un aspetto molto bello ed importante e vedere nascere amicizie tra gli studenti, ma anche il grande affetto che si forma tra studenti e volontari.
Una bellissima esperienza che ripaga dei tanti sforzi, ma soprattutto che da un senso alla propria vita, perchè non c'è nulla di più bello dei legami e valori.

Il corso di computer si fermerà per qualche mese, per una pausa estiva, per poi riprendere a settembre con le nuove iscrizioni, in una nuova veste.
Un grazie speciale ai volontari, ed in particolar modo ai volontari costanti quali Giuseppe, Sabatino, Marco e Claudia, che con il loro amore e passione hanno regalato piacevoli momenti.

Qui di seguito alcuni scatti.






















Nessun commento:

Posta un commento