mercoledì 6 febbraio 2019

Migliorare il quartiere e risolvere i problemi con le segnalazioni




Fa sempre piacere leggere e sapere che ci sono cittadini che si rendono attivi nel segnalare alle istituzioni i problemi del quartiere e risolverli anche in tempi rapidi come quello di una cittadina che tempo un'ora sono intervenuti i vigili.
Pochi giorni fa, una residente come altri  erano disturbanti dal continuo antifurto di una macchina, così chiedendo nel gruppo Facebook https://www.facebook.com/groups/concadoro/ per sapere a chi far intervenire, è stato indicato in questo caso i vigili urbani, che tempo un'ora sono intervenuti.
Il problema è stato risolto, dimostrando e confermando quello che diciamo da anni, ossia che se il cittadino è attivo tutto può cambiare in meglio.
Fare le segnalazioni porta a risultati, e coloro che dicono che non funziona o che pagano le tasse è che è tutto dovuto, sono persone che oltre a non interessarsi del quartiere sono anche stupide, perchè con la mentalità "che mi frega" che le cose non possono che peggiorare.
Mentre essere attive e soprattutto sentirsi parte di una grande famiglia e che il quartiere considerarlo come casa proprio è da persone vere, genuine e soprattutto da chi vuole un quartiere migliore.
Sono questi piccoli gesti che rendono il quartiere migliore e considerare che tutto è dovuto è da sciocchi perchè solo con queste gesta che le cose cambiano.
Come associazione di quartiere, noi di "Gli Amici Di Conca D'Oro - APS" promuoviamo ed incentiviamo ad essere parte attiva ma soprattutto quella di rendere il quartiere un luogo speciale, una bellissima isola felice che solo così tutto può cambiare.

Un grazie a quelle persone che sono attive e che vogliono un quartiere migliore.




Nessun commento:

Posta un commento