martedì 12 febbraio 2019

Cittadini ed AMA una sinergia per un quartiere pulito, decoro e pulizia a Conca D'Oro




Lo ripetiamo da anni, e lo scorso anno, il quartiere Conca d'Oro è stato quello più decoroso e pulito di tutta Roma.
Ma è importante che i cittadini, che piano piano stanno iniziando a capire, anche se ci vuole ancora visto il loro atteggiamento, quello di diventare cittadini attivi.
Qualche giorno fa, proprio sul gruppo "Gli Amici Di Conca D'Oro - APS" una ragazza, aveva scritto al presidente dell'associazione, per informarla del materasso abbandonato in via Val Grana, solo che la ragazza dopo più di un mese, non fece nulla, nemmeno una segnalazione, con la conseguenza del degrado che si vedeva in quella strada.
Così Emanuele, presidente dell'associazione, dopo aver verificato e fatta la foto, la segnala al sito AMA (qui https://concadororoma.blogspot.com/2018/01/decoro-conca-doro-quando-il-cittadino-e.html il tutorial) che prontamente interviene in meno di 24 ore.
Un problema che si portava avanti da diverso tempo, ma che nessun cittadino vedendo tanto degrado aveva segnalato o informato l'azienda romana ambientale, ma solo il menefreghismo che a Roma regna in ogni angolo.
Proprio gli atteggiamenti questi qui, di vedere il degrado e voltarsi all'altra parte senza fare nulla, che rendono il quartiere brutto, tanto grave è l'inciviltà, ma allo stesso livello se non peggio, l'indifferenza di quei cittadini che vedendo il proprio quartiere e quindi propria casa, non fanno nulla.
Perchè il quartiere, va considerato casa propria, ed il proprietario della casa deve tener molto, anche per dare valore al proprio immobile, perchè più un quartiere è decoroso, con servizi e con attività e più la propria abitazione valerà, al contrario avrà solo da rimetterci.
Ma questo l'hanno capito in pochi, anche se piano piano in molti si stanno accorgendo di questa situazione.
Inoltre e soprattutto, se un quartiere ha un alto tasso di qualità si vive meglio, si starà meglio.
Qui di seguito le foto di prima e dopo la segnalazione ad AMA che ha dimostrato un ottimo servizio visto il tempestivo intervento in meno di 24 ore.
Il nostro invito è quello dei cittadini di rendersi parte attiva.

Prima della segnalazione

Dopo la segnalazione AMA interviene in meno di 24 ore





Nessun commento:

Posta un commento