domenica 3 febbraio 2019

Evento gratuito passeggiando nel parco oltre i confini gli amici nel parco


Nuovo evento gratuito ambientale quello organizzato dalla no profit "Gli Amici Di Conca D'Oro - APS" che per domenica 10 febbraio 2019, alle ore 15.00 hanno organizzato un evento per conoscere il parco e soprattutto i nuovi progetti per il parco e per il quartiere.
L'evento "Gli Amici nel parco delle Valli" che fa parte dell'iniziativa "Passeggiando nel parco oltre i confini" riguarda la possibilità per tutti i residenti e non, di conoscere le attività in corso, presentare proposte, aderire all'associazione, e soprattutto conoscere alcuni luoghi poco frequentati e sconosciuti alla popolazione.
L'iniziativa, riguarderà la possibilità di conoscere quei posti dove le persone hanno sentito parlare ma non hanno idea di dove si trova o com'è fatta. Per esempio il famoso canalone, l'area dove verrà realizzato il porticciolo per l'attracco dei gommoni e barche per la navigabilità del fiume, gli orti, e soprattutto le soluzioni agli accampamenti. A questo poi si inserisce anche la visita ad alcuni luoghi naturalisti, come la golena del fiume Aniene, gli argini, e pista ciclabile.  Sarà occasione anche per ammirare la fauna, biodiversità e gli animali presenti, come la possibilità di incontrare il famoso "Germano Reale".

"Offriamo ai residenti la grande opportunità di conoscere veramente il parco, che oggi quasi tutti conoscono una minima parte, pari al 30% di quello che offre. Luoghi che molti hanno sentito ma che non sanno dove si trovano, perchè per paura o mancanza di curiosità non hanno voluto affrontare. Un evento, che sarà di grande impatto emotivo come abbiamo fatto ad oggi in cui le persone trovano nel contesto naturale una bellezza che gli darà grandi emozioni. Chi partecipa all'esplorazione del parco, torna a casa contento e soprattutto affronterà la settimana con più energia, proprio per gli effetti che la natura ha nei confronti delle persone, perchè sembrerà di trovarsi in altro luogo e non a Roma.
"
Con queste parole Emanuele, presidente della no profit "Gli Amici Di Conca D'Oro - APS" descrive l'iniziativa in programma per domenica prossima.
Appuntamento per domenica 10 febbraio, alle ore 15.00 entra del parco delle Valli in via Val d'Ala 19, dove sono presenti i giochi per bambini e centro anziani.

Nessun commento:

Posta un commento