martedì 5 giugno 2018

Pulizia area sport Coni al parco delle Valli



Quando un cittadino, dedica il proprio tempo libero al decoro del proprio quartiere è un gesto nobile, proprio questi valori che ora mai si stanno sempre più perdendo, notiamo in alcuni residenti del quartiere Conca D'Oro, che di volta in volta organizzano giornate di pulizia ed al termine anche di confronto per il miglioramento della loro area.
Proprio questo gesto, che ultimamente vede in prima linea alcuni cittadini, genitori, ragazzi ed anziani pronti a rendere il parco più decoroso.
Da quando è sorta l'area Sport Coni, che la non profit "Gli Amici Di Conca d'Oro - APS" coadiuvata da alcuni cittadini è scesa in campo per vincere una partita difficile, contro il temibile degrado, ma proprio la grande passione delle persone ma soprattutto l'amore che hanno impegnato in questa prova che vede una grande vittoria.
Oggi a distanza di un mese dall'inaugurazione dell'area sport Coni, si presenta decoroso e di alta fruibilità come nessun'area verde di Roma può vantare.
Siamo contenti di questo risultato ma soprattutto di vedere tante persone pronte a rimboccarsi le maniche, che a differenza di altri che stanno a guardare o dietro ad un monitor, questi eroi, che possiamo solo definirli così, scendono in campo e vincono. Un grazie a questi cittadini volontari. Con queste parole, che il presidente della non profit, Emanuele,. riassume brevemente la bellezza di quello che è nato a Conca d'Oro ed è modello per tutti i quartieri del III Municipio.
Bravi i cittadini che tengono al loro parco.









Nessun commento:

Posta un commento