mercoledì 23 maggio 2018

Incontri per conoscerci e fare progettazione del quartiere Conca D'Oro



Una delle belle iniziative della non profit "Gli Amici Di Conca D'Oro - APS" è quella di svolgere incontri con attività, nelle quali all'inizio o al termine si parla del quartiere.
Per esempio, in due incontri per svuotare i secchioni della nuova area Coni, si è parlato di un progetto sociale con dei bambini, per il decoro del parco, dove Claudia ha esposto la sua idea, mentre nell'incontro successivo, si è parlato di alcune problematiche (Canalone, decoro) o proposte per il centro commerciale.
Questi incontri sono importanti, perchè è un modo di confrontarsi e soprattutto conoscere i vari scenari nel quartiere, gli incontri e fare proposte.
Molte le persone che partecipano e spesso i suggerimenti che nascono sono delle ottime idee.
Per questo invitiamo sempre più persone a partecipare, eventi, corsi, iniziative di educazione ambientale, tutte opportunità di incontro dove poi insieme possiamo decidere come migliorare il quartiere.
Riteniamo che se il quartiere migliora ed è sempre più a misura di cittadino, non siamo più obbligati ad andare in altre zone, visto che poi abbiamo tutti i servizi sotto casa. Ma cosa importante, il quartiere non è altro che l'estensione della nostra casa.
Vi aspettiamo al prossimo incontro, e ricorda, il quartiere è casa tua miglioriamolo insieme.....



Nessun commento:

Posta un commento