martedì 1 maggio 2018

Alberi e bambini crescono


Da qualche giorno, alcuni genitori con i loro figli, sono attivi nel parco delle Valli http://parcodellevalli.blogspot.it/, per annaffiare periodicamente i nostri amici "Pioppi Amici" che abbiamo messo a dimora a novembre 2017 http://concadororoma.blogspot.it/2017/11/buon-compleanno-albero-evento-conca.html .
La bellezza di questo gesto di amore, e quello di vedere genitori con i loro bambini, molto piccoli, prendersi cura del parco, o meglio del bene comune, questo per tenere il parco sempre in maniera decorosa e fruibile ma soprattutto per i giovani, che sono il futuro del nostro paese, e renderli consapevoli dell'importanza della salvaguardia dell'ambiente ed al tempo stesso la responsabilità del bene comune.
I pioppi bianchi hanno una crescita rapida, e quindi a distanza di qualche anno (2 o 3) già possiamo vederli ad altezze superiori ai 2 metri.
Un bel gesto quello di alcuni genitori e figli, che speriamo continui con il tempo, meglio ancora se più persone si aggregano, così tra un'annaffiata e l'altra possono fare un pò di conversazione ed al tempo stesso i bambini socializzare.
Come si è detto in più occasione gli alberi sono importanti, per tanti motivi, per l'ossigeno che ci regalano, il benessere interiore, il contrasto all'inquinamento ed il nido per gli uccelli.
Un grazie speciale a tutti quei genitori che ci mettono passione ed amore per questi nostri alberi.









Nessun commento:

Posta un commento