mercoledì 21 giugno 2017

Parco Delle Valli Sopralluogo per il progetto Coni e Piantumazione



Ieri mattina si è tenuto un sopralluogo con i tecnici del servizio giardini del Comune di Roma, in particolare del III° Municipio, per due importanti iniziative al recupero e miglioramento del parco delle Valli.
Il primo, riguardante l'individuazione di aeree dove piantumare degli alberi, alberi che i volontari di Conca D'Oro, con i cittadini ed i bambini della scuola, effettueranno dopo l'estate.
Oltre ad individuare i possibili luoghi, abbiamo cercato anche di capire i possibili interventi e le zone nel parco dove collocare le varie aree sport di tale progetto, già illustrato in un precedente articolo qui http://concadororoma.blogspot.it/2017/04/aree-sport-al-parco-delle-valli-il.html .
Oltre ad Emanuele, all'incontro era presente anche Salvatore e Fabio, due residenti ma soprattutto persone che tengono al miglioramento del quartiere.
Sappiamo bene che la strada è lunga e che non è tutto facile e subito, ma con impegno ed amore tutto può solo che migliorare.

A breve daremo il dettaglio dell'incontro.

Un ringraziamento al Dipartimento ambiente del Comune di Roma, al servizio giardini del III Municipio per la loro disponibilità ed interessamento.

Nessun commento:

Posta un commento