martedì 4 luglio 2023

Incontro per progetto Natura Amica

 




Martedì scorso si è svolto l'ultimo incontro con il quale si è parlato ed illustrato del progetto di miglioramento della riserva naturale dell'Aniene, in particolare la parte dietro al ferrovia del parco delle Valli.

Tante le persone presenti, tra cui anche due studentesse della facoltà architettura dell''università La Sapienza.

Un bel progetto tutto sostenibile ma soprattutto di valorizzazione della biodiversità presente in questa grandissima area verde.

Il progetto prevede la regolarizzazione degli orti abusivi, area sport composta da tre campi di tennis, uno di pallavolo ed un di calciotto, un laghetto, area per giochi per bambini ed area fitness. Tutta l'area sarà mantenuta e sorvegliata da un piccolo chiosco, con una stanza dei guardiaparco.  Inoltre nella golena un percorso di circa 3 chilometri che raggiunge la foce dell'Aniene.

Nei prossimi giorni ci saranno gli incontri istituzionali per avviare un dialogo costruttivo con gli attori interessati a questo importante progetto.

Oltre a rendere l'area vivibile e soprattutto sicuro, permetterà di avere nel parco delle Valli, dei servizi come la sicurezza.

Ringraziamo tutte le persone che in queste settimane hanno partecipato ai vari incontri.






1 commento: