giovedì 22 giugno 2023

Ponte ciclopedonale sull'Aniene aggiornamenti sulla realizzazione

Notizia di qualche giorno fa da parte del Comune di Roma per la realizzazione del ponte ciclopedonale, che ricordiamo collegherà piazza Conca D'Oro, dove si trova la metropolitana Conca D'Oro, con il quartiere Sacco Pastore.

Al momento, non si è ancora proceduta per indire una gara, in quanto dev'essere effettuato l'aggiornamento dei prezzi per avere la stima dell'importo per la realizzazione e la scelta della stazione Appaltante.

Ci auguriamo entro pochi mesi, di vedere l'inizio dei lavori per questa opera che diviene di grande importanza strategica per gli spostamenti.


Di seguito si riporta la risposta del Comune di Roma.


Inoltre, a seguito del recepimento, da parte della Regione Lazio, delle disposizioni di cui all’art. 26 del Decreto-legge 17 maggio 2022, n. 50 (Decreto “Aiuti” convertito, con modificazioni, in Legge 15 luglio 2022, n. 91), si è reso necessario un parziale aggiornamento del progetto per adeguamento elaborati economici. 

Attualmente, quindi, questa Direzione Infrastrutture e Trasporti sta provvedendo all’adeguamento degli elaborati economici del progetto, con particolare riferimento al computo metrico estimativo. 

L’aggiornamento prezzi sarà necessario per stimare l’importo complessivo dell’opera e verificare la compatibilità con gli stanziamenti richiesti nonché procedere all’individuazione della Stazione Appaltante.

Nessun commento:

Posta un commento