martedì 21 marzo 2023

Apertura piazza conca d'oro, il progetto di riqualificazione Roma Decide

 



E con grande orgoglio che annunciamo in questi giorni l'apertura al pubblico di piazza Conca D'Oro, per il progetto di riqualificazione che ha visto coinvolti cittadini e l'associazione Gli Amici Di Conca D'Oro - APS, in quel miglioramento tanto atteso e che serviva.

Un progetto speciale, come spiegato in un precedente articolo, qui https://concadororoma.blogspot.com/2019/10/romadecide-miracolo-digitale-per-il.html che ha visto tanto amore e tanto impegno da parte delle persone.

Purtroppo l'autore del progetto, colui che l'ha presentato, il nostro amico e grande Claudio, non potrà godersi questo successo, ma siamo certi che da dove ci guarda sarà fiero e contento di quanto ha fatto e soprattutto di quanto ha dato per la cittadinanza, perchè una pista di pattinaggio, giochi di bambini, alberi ed altro arredo era ciò che di importante si poteva dare alle persone.

Ora spetterà ai cittadini e negozianti mantenere decoroso il luogo e se possibile migliorarlo di volta in volta, ma solo con la voglia di fare e con amore che si può continuare il grande lavoro di Claudio e portato avanti da Gianluca, in quel cambiamento unico del suo genere a Roma.

Tanti i giochi ma soprattutto la felicità dei genitori e tanti bambini a seguito, perchè un progetto come questo non può portare che solo felicità.

Questa è la conferma che quando vuole il cittadino può fare grandi cambiamenti positivi e che è importante credere che il quartiere è l'estensione della propria casa, infatti la propria casa non finisce quando si chiude la porta di casa, ma quando si esce dai confini del proprio quartiere, solo così potremmo avere un quartiere, un territorio a misura di cittadino con alta qualità di vita.

Un grazie a Claudio ed a Gianluca per l'importante impegno.



















Nessun commento:

Posta un commento