mercoledì 20 luglio 2022

Via Conca D'Oro angolo via Val Grana il triangolo delle Bermude a Roma, dove gli incedenti con le macchine sono periodiche

 


Qualcuno lo ha nominato il triangolo delle Bermude di Roma, dove le macchine spariscono, nel senso che dopo l'incidente non è più utilizzabile. Molte volte ed in questi ultimi 40 giorni ben 3 volte, si sono verificanti incidenti con cappottamento delle macchine in via Conca D'Oro angolo con via Val Grana.

Un incrocio che non è pericoloso, anzi, proprio per la sua morfologia dovrebbe essere sicuro, ma i giovani alla guida (in tutti gli incidenti sempre giovani) non rispettando il codice della strada, e quindi tra il mancato dare precedenza e l'alta velocità (ricordiamo che essendo una strada urbana la velocità massima dovrebbe essere di 30, quando invece si superano i ben 60 km orari) si verificano questi incidenti.

Uno spettacolo che preferiamo non assistere e che vede ogni volta tantissime persone andare in soccorso oppure curiosi di fare la foto e pubblicarla sui social.

La soluzione è stata proposta, restringere la strada con una bike lane, oppure quello di mettere negli incroci parcheggi per la bicicletta, aumentando così la visibilità all'incrocio.

Nei prossimi giorni verifichiamo l'interesse del Comune di Roma, atto a  risolvere questa situazione.









Nessun commento:

Posta un commento