mercoledì 2 marzo 2022

Inaugurazione tavolo da ping pong - resoconto

 



Grande successo e tanto divertimento per l'inaugurazione del tavolo da ping pong donato dall'associazione di promozione sociale Gli Amici Di Conca D'Oro - APS http://concadororoma.blogspot.com/2022/02/tavolo-ping-pong-area-coni-parco-delle.html che nonostante il brutto tempo per il freddo ed il forte vento ha visto una forte partecipazione ma soprattutto momenti di svago, divertimento ed amicizia.

Dopo il discorso di Fausta socia dell'associazione, spiegando il progetto, l'iniziativa e l'importanza della donazione del 5x1000 e donazioni liberali, ha preso la parola il presidente dell'associazione Emanuele, che ha illustrato l'importanza dello sport, delle numerose attività che svolge l'associazione ed il costante impegno nel rendere il parco delle Valli ed il quartiere sempre migliori. Terminato il discorso del presidente, è stata la volta del presidente delle FITET, Andre Pizzi, che ha parlato della disciplina Tennis Tavolo ed altre iniziative che sta svolgendo la FITET.

Si è passati al momento più emozionante, alcuni soci e volontari dell'associazione, hanno tagliato il famoso nastro, offerto dall'attività commerciale EmmeModa di Emanuela, grande emozione e soprattutto la speranza di continuare a fare quanto di buono si sta facendo in questi anni.

A questo punto si è svolta una dimostrazione di ping pong tra professionisti, di persone che giocano da anni in tale ambito e partecipano a vari campionati.

Terminata la dimostrazione, si sono presi i nominativi delle persone per il famoso torneo, che prevedeva premi offerti dall'attività commerciale "Non Solo Moda". Iniziato il torneo, con ben circa 22 partecipanti, che ha visto tra maschietti e femminucce tanto divertimento, piacere di giocare e soprattutto amicizia. 

Ragazzi, adolescenti, famiglie, anziani, genitori e nonni si sono sfidati a suon di punti, un torneo a 5 punti, anzichè gli 11 previsti da regolamento, dove le associazioni sportive presenti, quali As Roma TT e Dynamo, hanno collaborato nel rendere migliore l'iniziativa, facendo da arbitri e gestione della gara.

I premi sono stati ben graditi ma soprattutto vedere nel tornare a casa volti felici e sorridenti, contenti di aver trascorso un pomeriggio di sport ed amicizia.

Tanto impegno e tanta voglia di fare, solo così si possono realizzare quartieri migliori, e la sinergia con le istituzioni conferma ancora una volta quanto si dice da anni, che insieme, unendo le forze si possono rendere i quartieri migliori.

Non possiamo che ringraziare tante persone per la buona riuscita dell'iniziativa ma soprattutto a chi ha permesso di raggiungere questo traguardo.

Un grazie alla ditta 3T http://www.3ttt.it/ ed in particolare a Mirko, per la professionalità dimostrata, per il prezioso supporto (ma soprattutto che ci ha sopportato :-) ) pazienza e soprattutto la tanta attenzione al cliente, che oggi è sempre un elemento raro nella vendita di prodotti e servizi. Professionalità con il quale siamo rimasti colpiti positivamente.

Un grazie ai volontari dell'associazione Gli Amici Di Conca D'Oro - APS per il grande impegno, ai sostenitori quali Non Solo Moda e EmmeModa, alla FITET, ed alle Associazioni sportive AS Roma TT e  Dynamo ed infine per ultimo ma non per meno importanza, ai tecnici del Comune, che hanno dialogato, supportato e cercato un continuo scambio di informazioni utili al raggiungimento di questa importante risorsa per tutta Roma.

Con il 5x1000 si possono fare molte cose belle.

Un grazie a tutti e sperando di continuare a fare altre azioni migliorative.









































 

Nessun commento:

Posta un commento