venerdì 1 dicembre 2017

Piazza Conca D'Oro cittadini attivi per il decoro

Qualche giorno fa, sul gruppo Facebook di Conca D'Oro (qui https://www.facebook.com/groups/concadoro/ ) Nadia aveva segnalato con tanto di foto un forte accumulo di foglie sul marciapiede in piazza Conca D'Oro, vicino a via Conca D'Oro.
Lo stesso giorno, Emanuele ed altre persone, hanno segnalato tramite Dillo ad AMA http://concadororoma.blogspot.it/2017/07/ama-servizio-dillo-ad-ama-segnalazioni.html tale degrado, così tempo un giorno che AMA è intervenuta per la pulizia.

L'aspetto positivo e che vogliamo e continueremo sempre a sottolineare è l'importanza dei cittadini attivi nel segnalare alle istituzioni (ed in rari casi ai Politici) le situazioni negative del quartiere, perché solo così che il quartiere può migliorare.
Come abbiamo più volte detto negli incontri, il quartiere è l'estensione della propria casa, non si può pensare di dire, chiusa la porta di casa, nulla interessa, perché il quartiere va vissuto, perché sarebbe anche negativo prendere sempre la macchina e vivere in altri quartieri.
La casa è la ciliegina, mentre il quartiere  è la torta, per questo i cittadini devono sempre attivarsi e soprattutto fare le segnalazioni, perché solo così che il quartiere può migliorare, soprattutto in una città complessa e con vari problemi come Roma.
Inoltre vivere il quartiere è importante, perché non si perde tempo negli spostamenti.

Ricordati il quartiere è casa tua...miglioralo sempre.....


Qui di seguito le foto di tale situazione prima e dopo.

Prima

 
 
Dopo la segnalazione
 
 

Nessun commento:

Posta un commento