mercoledì 8 novembre 2017

Parco delle Valli decoro e pulizia



Oggi vogliamo raccontare altro aspetto positivo del nostro quartiere. In particolare abbiamo notato nel parco delle Valli, pulizia e decoro, e le foto che ha inviato la nostra amica Rosanna dimostrano quanto andiamo a dire da diversi mesi.
Il parco, qualche volta criticato da qualche politicante o cittadino atto a strumentalizzare o per interesse personale, risulta in verità uno tra i più decorosi e puliti di tutta Roma, soprattutto paragonato con le grandi ville, ed il più pulito nel III Municipio.

Questo perchè la gestione è affidata alla ditta del mercatino di Conca D'Oro, che da quanto abbiamo notato sta lavorando molto bene, anche nelle aree più nascoste, dando così ai fruitori la possibilità di vivere il parco.
Per chi non lo sa, il parco delle Valli è una riserva naturale, un parco di proprietà del Comune di Roma, ma in gestione a Roma Natura, mentre le attività ordinarie, come la pulizia, spettano alla ditta del Mercatino di Conca D'Oro, mentre quella straordinario, come il taglio degli alberi o messa in sicurezza spetta al servizio giardini del III Municipio.

Come abbiamo detto, anche in una precedente notizia, qui http://concadororoma.blogspot.it/2017/10/pulizia-del-parco-delle-valli-e.html la pulizia del parco come il taglio dell'erba, o svuotamento dei cestini o riparazione dei giochi presenti nel parco delle Valli, spetta alla ditta, la quale si è resa disponibile ed ha informato che chiamando il loro numero di telefono o email, si possono segnalare quelle situazioni in cui si noti sporcizia, come cartacce o secchi pieni o erba alta.
Il numero ed email le trovate qui http://concadororoma.blogspot.it/2017/10/pulizia-del-parco-delle-valli-e.html

Il nostro è un bellissimo parco, e dobbiamo ammetterlo è tenuto molto bene, i cittadini possono contribuire segnalando le problematiche.

Vi lasciamo con le foto scattate da Rosanna, che ringraziamo anche per l'impegno nel voler un quartiere migliore.
Insieme, uniti e con amore, possiamo rendere il quartiere a misura di cittadino.



















Nessun commento:

Posta un commento