domenica 5 novembre 2017

Educazione ambientale e piantumazione di pioppi al Parco delle Valli: evento “Buon compleanno albero”


Nuovo evento di educazione ambientale aperto a tutti al Parco delle Valli, Con il patrocinio del CREA Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria e di Roma Natura  continuiamo un percorso di salvaguardia della natura e soprattutto di conoscenza organizzando per il giorno sabato 18 novembre 2017 alle ore 15.00 al Parco delle Valli, un evento di educazione ambientale per avvicinare le persone, giovani ed adulti, alla scoperta della natura con attività pratiche che prevedono e la piantumazione di 12 pioppi bianchi e la propagazione di un pioppo nero.
Saranno presenti esperti in materia, in particolare del Dott. Giuseppe Pignatti del CREA e il nostro amico Alessandro già presente all’evento di febbraio.
L’evento organizzato dai volontari di Conca D’Oro, in collaborazione con il CREA, vuole avvicinare quante più persone alla conoscenza della natura e soprattutto al rispetto della natura, in questo caso del parco delle Valli, dove da circa 18 mesi i volontari si stanno impegnando per migliorare il decoro e la biodiversità.

Al termine dell’attività pratica una dimostrazione e pratica di Tai Chi Chuan dell’associazione Dinamica Tai Chi Chuan e arti associate.
Qui di seguito l’agenda di questo bellissimo evento di educazione ambientale.
15.00 consegna materiale e saluti
15.00 – 15.10 teoria del pioppo Bianco
15.10 attività pratica
A seguire dimostrazione e pratica di Tai Chi Chuan dell’associazione Dinamica Tai Chi Chuan.

Vi aspettiamo sabato 18 novembre 2017, alle ore 15.00 entrata del parco di via Val D'Ala 19, vicino al centro anziani Conca D'Oro.


2 commenti:

  1. In una città come Roma dove la qualità ambientale è al tracollo http://www.repubblica.it/cronaca/2017/10/30/news/mantova_citta_piu_verde_d_italia_disastro_roma_e_sicilia_ma_al_sud_crescono_le_eccellenze-179749727/ iniziative come queste sono importantissime.
    Non dobbiamo delegare tutto ai politici, spesso inconcludenti, ma impegnarci in prima persona come ci insegnano gli amici di Conca D'Oro.
    Un caro saluto a tutti i lettori
    Luca Attias

    RispondiElimina
  2. Grazie Luca,
    per l'apprezzamento e per l'interessante link che hai riportato.
    Facciamo del nostro meglio per rendere la città più vivibile.
    Grazie
    Emanuele

    RispondiElimina