mercoledì 29 marzo 2023

Sgombero e pulizia accampamento di via Val D'Ala

 



Un altro risultato per il quartiere e soprattutto dimostrazione che se il cittadino vuole può ottenere importanti risultati, parliamo della messa in sicurezza dell'area verde di via Val D'Ala, con il quale lo scorso mercoledì è stato effettuato lo sgombero ed a seguire la pulizia e bonifica dell'area verde.

Tutto è iniziato con la petizione di Gianpio, che dopo alcuni mesi la situazione stava sempre più degenerando per via del continuo degrado ma soprattutto di condizioni non salutari per alcune persone, e proprio per il bene verso il prossimo da parte dei residenti che hanno chiesto alle istituzioni preposte di intervenire perchè gli venga data una possibilità migliore e dignitosa.

Sollecitando il comandante dei vigili urbani del Comune di Roma, Ugo Angeloni, il quale si è interessato immediatamente della situazione attivando il gruppo Nomentano e la sala operativa sociale affinchè questa situazione veniva presa in considerazione ma soprattutto di aiuto alle persone in difficoltà.

Purtroppo questa situazione di non intervenire per tempo ha portato ulteriori costi amministrativi, che si potevano evitare se si fosse intervenuti nel nascere di tale situazione.

Una cosa molto importante è quella di vedere nei prossimi mesi più attenzione da parte delle istituzioni in quei contesti di fragilità sociale, di cui la nostra società, in primis le istituzioni e poi la politica non possono voltarsi, perchè diviene un problema grave per la collettività, per le persone e per l'ambiente.

Un grazie al comandante dei vigili, Ugo Angeloni, a Gianpio per la petizione e Sebastiano che ancora una volta lotta contro con chi muove i fili di un sistema che ad oggi non funziona.












 

Nessun commento:

Posta un commento