lunedì 2 agosto 2021

Parco delle Valli bambini curano gli alberi

 




Domenica è stata una grande emozione per i volontari dell'associazione di promozione sociale Gli Amici Di Conca D'Oro - APS che per l'attività di innaffiare sono stati aiutati dai piccoli ranger.

Alle 19.20 si sono presentati alcuni bambini che con grande entusiasmo e voglia di fare, si sono impegnati per innaffiare e per zappettare alcuni alberi per renderli più salubri.

Tanto entusiasmo ma soprattutto quello di trasmettere alle future generazioni l'importanza della cura e salvaguardia dell'ambiente, perchè il futuro dipende proprio dai bambini.

Proprio grazie a questi genitori che possiamo guardare al futuro con la speranza di vedere giovani attenti ai cambiamenti climatici ma anche attenzione alla società in cui viviamo.

Domenica oltre alla presenza dei bambini anche diversa partecipazione ed impegno del socio Andrea, che per l'occasione ha portato due contenitori di 20 litri ognuno permettendo in questo modo di innaffiare quanti più alberi possibili.

Brava anche Fausta che con forza ha innaffiato e Carmelo che l'idea di usare un carrello ha permesso di agevolare il trasporto delle grandi taniche, insomma un gioco di squadra molto importante.

Il martedì, giovedì e domenica ci si incontra per innaffiare, sperando di vedere quanta più gente possibile.

Appuntamento alle ore 19.30 alla fontanella dell'entrata del parco delle Valli di via Conca D'Oro 169-.


















Nessun commento:

Posta un commento