venerdì 30 luglio 2021

Riqualificazione di piazza Conca D'Oro iniziati i lavori

 



Da qualche giorno sono iniziati i lavori di riqualificazione piazza Conca D'Oro, riguardante il progetto di riqualificazione che l'associazione Gli Amici Di Conca D'Oro - APS e residenti di piazza Conca D'Oro, hanno portato avanti per il bando RomaDecide, qui http://concadororoma.blogspot.com/2019/10/romadecide-miracolo-digitale-per-il.html la notizia.

Questi lavori che dureranno diversi mesi, prevedono una riqualificazione della piazza dotandola di spazi più fruibili e soprattutto portare decoro in quello che per anni è stato degrado e che il Municipio III°  ha trascurato, ma oggi grazie al grande impegno ed amore dei soli cittadini c'è un miglioramento costante che conferma ancora una volta come i cittadini possono rigenerare quartieri.

Un progetto proposto da Claudio e poi portato avanti da Gianluca ed Emanuele nelle votazioni per rendere la piazza migliore.

Con questo progetto si renderà la piazza migliore.

Peccato che la parte politica del Municipio III ha apportato alcune modifiche, ritenute sia dai proponenti e sia da chi ha fatto tanto per portare la vittoria, inadeguate per il contesto e che invece servivano altri interventi o quelli proposti, ed invece modificati in maniera non democratica e senza sentire il parere di chi ha fatto tanto.

A breve partiranno anche i lavori per i parcheggi della metropolitana, con il quale verranno realizzati oltre 200 parcheggi per le auto, qualche parcheggio per moto e biciclette.

Insomma, una piazza che sta cambiando in meglio e che darà ancora più valore al nostro quartiere, anche se c'era possibilità di fare interventi migliori e soprattutto che portavano valore aggiunto e prosperità.

Un grazie speciale a Claudio per aver proposto il progetto, Gianluca per aver portato avanti con tanto impegno la votazione, ed un grazie a tutti quelli che hanno votato questa proposta di progetto nata dal basso, dai cittadini con amore e affiancati da una grande realtà associativa come Gli Amici Di Conca D'Oro - APS che in questi anni ha portato un grande cambiamento nel quartiere.










Nessun commento:

Posta un commento