domenica 11 luglio 2021

Comunità Conca D’Oro quando i gruppi sociali virtuali diventano gesti d’amore reali

 



Anche questa volta siamo lieti di pubblicare la notizia di un gesto d’amore e soprattutto l’importanza del buon uso dei social, come Facebook, con il quale si formano opportunità, aiuto alle persone in difficoltà o come in questo caso recupero di oggetti dando così nuovo utilizzo.

Parliamo del gruppo dell’associazione di promozione sociale Gli Amici Di Conca d’Oro – APS, qui https://www.facebook.com/groups/concadoro il gruppo, che da anni svolge attività sociali, eventi, salvaguardia della biodiversità del parco delle valli con attività di educazione ambientale e sensibilizza le persone a gesti d’amore e responsabili.

Qualche giorno fa una persona del gruppo social, come spesso accade, mette l’annuncio del regalo di un pinguino, ossia un elettrodomestico per rinfrescare casa.

Tale annuncio non è passato inosservato ad una signora che ne ha trovato grande interesse, così Erica, si è subito messo in contatto con la persona che regalava l'elettrodomestico con il quale  in questo modo ha permesso di rendere felice la mamma di Erica.

Uno dei tanti motivi per cui è nato il gruppo e il buon utilizzo del social è proprio quello dell’economia circolare,  quello di recuperare oggetti che la gente vuole dismettere dando così una nuova possibilità all’oggetto senza che finisca in discarica o ha impatti ambientali.

L’economia circolare è uno delle azioni di questa associazione no profit del quartiere Conca D’Oro, che è divenuta un modello per tutta la città di Roma e che in tanti vedono come un esempio da seguire.

Un gruppo che non vuole essere solo di lamentale e fake news come spesso si leggono in tanti gruppi, ma un gruppo per fare, per realizzare e per incontrarsi nel mondo reale, perché le azioni contano più di mille parole, i fatti sono ciò che importa.

Un grazie ad Erica per aver condiviso questa grande emozione e soprattutto trasmettere l’importanza dei gruppi e delle donazioni.

Nessun commento:

Posta un commento