martedì 12 gennaio 2021

Apertura stazione ferrovia Val D'Ala Conca D'Oro

 




Continuano i lavori per l'apertura della stazione Val D'Ala, prevista per giugno 2021, con la linea FR2 che arriverà a Tivoli.

Il membro Milu del gruppo Facebook https://www.facebook.com/groups/concadoro continua a tenere informato il quartiere su questa nuova alternativa di mezzo pubblico.

Ricordiamo che tra le fermate di questa linea, ci sarà anche quella sulla Tiburtina utile per chi prende il treno per andare fuori Roma o altre linee regionali.

Lavori che prevedono l'ampiamento della stazione per portare il capolinea da Tiburtina a Val D'Ala.

L'ultimo aggiornamento risale allo scorso luglio, con questa notizia https://concadororoma.blogspot.com/2020/07/lavori-per-apertura-stazione-val-dala.html dove troviamo anche i riferimenti alle varie fermate di questa nuova linea.

Ora sarebbe utile portare anche i capolinea degli autobus presenti su piazza Conca D'Oro, per renderlo come nodo di collegamento tra più mezzi pubblici.


Un grazie a Milu per le informazioni che ci fornito. 

2 commenti:

  1. Si ma gli abitanti del quartiere desiderano sapere de per raggiungere Fiumicino e fermate linea attuale cosa bisogna fare per caso traboccare poi da stazione Tiburtina ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per raggiungere Fiumicino, si può prendere il treno fino alla stazione Tiburtina e poi prendere le varie linee tra cui quella di Fiumicino.

      Elimina