martedì 26 gennaio 2021

Incidenti via Conca D'Oro angolo via Val Grana la soluzione una bike lane

 



Nel quartiere Conca D'Oro, spesso si verificano incidenti autostradali su via Conca D'Oro angolo con via Val Grana, dove a tale incrocio si verificano settimanalmente incidenti.

Questo avviene per due fattori, il primo essendo via Conca D'Oro una strada lunga e dritta gli automobilisti tendono a tenere andatura veloce, anche per evitare il rosso dei semafori, e dall'altra parte, per chi proviene da via Val Grana, avendo il lato sinistro coperto da numerose auto tende a mettersi al centro della strada.

Tanti gli incidenti che si sono verificati nel 2020, che per fortuna non hanno provocato incidenti mortali, ma a volte anche casi gravi con presenza di autoambulanza. 

Per quanto qualcuno potrebbe dire e sostenere nella contrarietà delle piste ciclabili e bike lane, è una delle soluzioni migliori in fatto di mobilità su quanto concerne la sicurezza e fruibilità del contesto urbano.

Certo la prudenza è importante e soprattutto il rispetto del Codice della Strada, ma a Roma è un tema poco conosciuto ma soprattutto rispettato per chi va in macchina.








Nessun commento:

Posta un commento