domenica 3 gennaio 2021

Evento gratuito di passeggiata in bicicletta da Conca D'Oro al parco degli Acquedotti

 



Si riparte subito con un evento gratuito ed aperto a tutti, questa volta sulla bicicletta per scoprire come arrivare su un percorso sicuro e ciclabile il parco degli Acquedotti partendo da Conca D'Oro.

L'associazione di promozione sociale Gli Amici Di Conca D'Oro - APS, ha organizzato per il giorno domenica 10 gennaio 2021 alle ore 09.00 un evento gratuito, per raggiungere il parco degli Acquedotti partendo dal quartiere Conca D'Oro.

Oltre a scoprire le varie ciclabili, tra le quali la Tuscolana e Castro Pretorio, i partecipanti potranno visitare il laghetto, il torrente e la cascata nel parco degli Acquedotti.

Altro aspetto importante di questa bella iniziativa, saranno presenti delle guide turistiche, che gratuitamente si sono rese disponibile per spiegare alcuni cenni storici di questo sito archeologico.

L'evento, si inserisce nella serie di iniziative per promuovere la bicicletta come mezzo di spostamento, ed al tempo stesso far conoscere come raggiungere i vari quartieri di Roma, utilizzando le piste ciclabili presenti o che si stanno realizzando.

In questa iniziativa, i partecipanti scopriranno ben 4 piste ciclabile e come la famosa "Salita Del Quadraro" sarà solo come discesa, impossibile ma vero che solo i partecipanti potranno scoprire come sia andata e ritorno non ci sarà salite.

Tutto il tragitto di ben 13 chilometri è tutto pianeggiante e su percorso ciclabile, tranne per 2 chilometri da San Giovanni a Tuscolana, nel quale non è presente la ciclabile.

Un evento adatto a tutti, famiglie, giovani, anziani, e ragazzi.

Per chi vuole, si potrà fare colazione ad un bar che per l'occasione ha dato disponibilità di una convenzione, con cornetto e caffè o cappuccino.

Ai partecipanti l'associazione regalerà per l'occasione e come primo evento, un simpatico gadget.


Vi aspettiamo alle ore 09.00 domenica 10 gennaio 2021, all'entrata del parco delle Valli, in via Val D'Ala 19, vicino al centro anziani,  per scoprire il parco degli Acquedotti. 


















Nessun commento:

Posta un commento