mercoledì 19 febbraio 2020

Corso di costruzione arnia top bar




Lo scorso sabato è iniziato il corso gratuito di autocostruzione arnia top bar presso Leroy Merlin Roma Salaria presso il Salario Center, organizzato da Gli Amici Di Conca D’Oro – APS e da Api Romane APS che hanno uniti le forze per far conoscere alle persone il mondo delle api ma soprattutto mandare un messaggio forte e chiaro, quello dell’importanza e salvaguardia delle api che oggi ricoprono un ruolo importante e decisivo per la biodiversità.
Enrico, fondate dell’associazione di promozione sociale Api Romane ha trasmesso ai numerosi partecipanti accorsi  all’evento informazioni importanti sulle api e soprattutto sulle arnie, la casa delle api.
Dopo una prima parte introduttiva teorica si è passata alla parte pratica, dove alcuni partecipanti hanno avuto il piacere di iniziare a mettere mani nel materiale che gentilmente Leroy Merlin Roma Salaria ha fornito, per la realizzazione di un’arnia top bar.
Tanto entusiasmo nei loro volti, ma soprattutto negli adulti che con il sorriso stampato in volto si sentivano come tornati bambini.
Al termine del corso tante le domande e richieste dei partecipanti al quale Enrico, relatore di questo bellissimo corso, ha fornito in maniera chiara e di facile comprensione.
Un grazie speciale a Leroy Merlin Roma Salario presso il Salario Center per la disponibilità e Api Romane APS per la partecipazione e collaborazione.






























































Nessun commento:

Posta un commento