martedì 10 aprile 2018

Parco delle Valli un evento per conoscere gli uccelli nella riserva naturale



Come annunciato la scorsa settimana, domenica 15 aprile alle ore 09.30 si terrà un bellissimo evento per conoscere gli uccelli presenti nel parco delle Valli, qui http://concadororoma.blogspot.it/2018/04/evento-gratuito-al-parco-delle-valli.html la notizia.

L'evento "Suoni tra gli alberi" organizzato dall'associazione di promozione sociale Gli Amici Di Conca D'Oro - APS  in collaborazione con il Comune di Roma e l'associazione Elysia, si inserisce nel progetto pilota "Sulle tracce della biodiversità" per avvicinare adulti, ragazzi e bambini alla scoperta della biodiversità nel parco delle Valli, nei suoi vari aspetti e particolarità.
Iniziato a marzo 2018, con la conoscenza degli alberi, in questo nuovo appuntamento con esperti andremo in giro per il parco, e nel fiume Aniene, per scoprire le varie specie presenti nel parco. Altra attività pratica che verrà svolta in queste due ore di educazione ambientale è quella di riconoscere dal canto degli uccelli, il tipo di specie, e se è un canto di difesa, di corteggiamento o altro.
Un evento speciale, gratuito ed aperto a tutti, che raramente si vede a Roma, e che invitiamo le persone a partecipare, per conoscere il mondo animale, ed in particolare i nostri amici volantini che ci accompagnano nelle giornate che passiamo al parco delle Valli.
L'appuntamento è fissato per domenica 15 aprile 2018, alle ore 09.30, ma si consiglia di venire qualche minuto prima, (09 20) in via Val D'Ala 19, all'entrata del parco dove si trovano i giochi per i bambini e centro anziani.
Per informazioni o altro potete inviare l'email all'indirizzo che trovate a sinistra oppure il modulo di contatto qui a destra.

Nessun commento:

Posta un commento