mercoledì 18 aprile 2018

Parco delle Valli arriva il decoro e sicurezza



Novità importante quella di qualche giorno fa alla riserva naturale del Parco delle Valli, che nella giornata di venerdì 13 aprile 2018, per molti sarà una data storica, riguardante la rimozione degli accampamenti abusivi nel parco, con tanto di discarica ed illegalità.
Azione decisiva per contrastare e rimuovere quella situazione che da due anni si portava avanti.
Proprio l'Associazione di Promozione Sociale "Gli Amici Di Conca D'Oro - APS" dal mese di settembre 2017 (qui http://concadororoma.blogspot.it/2017/09/accampamenti-abusivi-incontro-con-i.html la notizia), ha iniziato quel percorso per risolvere in forma definitiva questa grave situazione, con importanti incontri istituzionali, che nei mesi successivi si sono fatti sempre più intensi.
Oggi un primo passo è stato fatto, ma sappiamo bene che abbiamo ancora molto da fare, per risolvere in maniera definitiva questa problematica.

Un problema, però che l'associazione, vuole risolvere con i cittadini ed insieme alle istituzioni, affinchè si possa restituire quella dignità che il parco merita.

Una mezza vittoria che fa ben sperare.

Vogliamo ringraziare le istituzioni e tutti quelli che si sono adoperati per questo primo passo, anche se sappiamo che abbiamo tanta strada fare ancora.

Qui di seguito le foto della nostra collaboratrice e volontaria Valeria.

















Nessun commento:

Posta un commento